Panoramica
- Updated On:
- Agosto 21, 2021
- 7 Letti
- 7 Bagni
- 1,000 m2
Descrizione
Rif. 481
La Villa, tra le più raffinate creazioni versiliesi di inizio secolo, si trova nel suo originale splendore architettonico e rappresenta una delle più complete espressioni artistiche del progettista. Realizzata negli anni venti su progetto di Federigo Severini (1888-1962) per la Famiglia Jacomelli, fu dimora per lunghi periodi della Famiglia Mussolini-Ciano e dagli anno 60 appartenuta alla Famiglia Barsanti.
La villa è distribuita su sei livelli e più precisamente piano seminterrato, piano rialzato, piano primo, piano secondo, serviti da ascensore, piano terzo e piano quarto oltre ad una resede-giardino al piano terra e balconi, terrazze e belvedere.
Questo importante palazzo fronte mare di circa 1.000 mq, è inserito in una delle zone più suggestive e prestigiose di Viareggio, vicino al Grand Hotel Principe di Piemonte. Il prospetto che si affaccia sul mare è di chiaro impatto scenografico, la facciata eseguita magistralmente, infatti, è arricchita da due ampie terrazze con vista sul Mar Tirreno e sulle Alpi Apuane, oltre ad una torretta belvedere a 360°.
Villa Selene ambisce a ritornare una delle più prestigiose proprietà dello scenario immobiliare Versiliese, mediante il recupero dello stile dal sapore antico e raffinato delle finiture di standing elevatissimo già all epoca utilizzate. Queste ultime rappresentate, per citarne alcune, da raffinati marmi posati a disegno, legni pregiati per le pavimentazioni, colonne e capitelli di marmo, fregi, decori e cassettonati.